Strategie per Dozzine e Colonne alla Roulette

Strategie per Dozzine e Colonne alla Roulette

La maggior parte dei sistemi di scommessa per la roulette si concentrano sulle scommesse esterne come il rosso o il nero, alti e bassi, pari e dispari; esistono però altre strategie per puntate esterne–le dozzine e le colonne.

A titolo di ripasso, è possibile effettuare tre diverse puntate relative alle dozzine sul tavolo della roulette e tre diverse puntate sulle colonne. Le dozzine sono elencate nella parte inferiore del panno come prima, seconda e terza, mentre le colonne sono elencate sul lato destro. Sia colonne che dozzine permettono di scommettere su poco meno di un terzo della ruota, data la presenza degli zeri.

Le stesse due strategie possono essere utilizzate per puntare sulle colonne e sulle dozzine perché vi danno lo stesso numero di puntate.

Strategia 1

Con la Strategia 1, scegliete una dozzina e scommettete. Usate quindi questa sequenza per aumentare le puntate se perdete:

1 2 3 4 6 9 13 20 30 45 67 100

Se vincete in un qualsiasi punto di questa progressione, otterrete almeno un piccolo profitto. Il grosso inconveniente è che se quando arrivate a 100 non avete ancora vinto, avrete perso una bella somma di denaro.

L’altro problema con questo primo sistema per roulette è che scommettete su un terzo del tavolo, il che significa che le vostre possibilità sono minori di quelle che avreste puntando su soli numeri pari. Allo stesso tempo, potete vincere di più e questo potrebbe compensare.

Alcune persone credono che giocando una colonna o una dozzina che non è uscita in 10 o 20 giri si possano aumentare le vostre possibilità di vincita. Non esiste nessuna conferma matematica a supporto di questa tesi, ma è qualcosa che potete comunque provare giocando ad un casinò online o ad uno reale.

Strategia 2

Come si è detto, la Strategia 1 a volte non funziona a causa di una copertura limitata del tavolo. Coprendo più numeri scommettendo su una o due dozzine o due colonne, potete aumentare le vostre possibilità di vittoria. Per scommettere su due colonne o dozzine, dovrete utilizzare una diversa progressione:

1 3 9 27 81 243

Potrete immediatamente vedere l’inconveniente della strategia 2: l’ammontare puntato cresce rapidamente. Dovrete triplicare la vostra puntata ad ogni nuovo gioco per recuperare il vostro denaro con un solo giro. Ciononostante, se riuscite a gestire la cosa in sei giochi, avrete un profitto.

È possibile provare il metodo di attendere una dozzina o una colonna per molti giri di ruota senza azzeccarci ma, proprio come con la Strategia 1, non vi è alcuna prova matematica che la cosa funzioni. Le persone basano su una superstizione e su credenze sulla fortuna. Potrete utilizzarlo ad un casinò online, ma ricordate sempre che non vi è alcuna garanzia che una dozzina o colonna esca, anche se non lo fa da 100 giri!

Uso di queste differenti strategie per la roulette per le colonne o dozzine possono comportare la perdita di notevoli somme di denaro. Ne consegue che sia estremamente importante andare al tavolo della roulette con una somma massima da puntare bene in mente. Potrete così decidere di lasciare il tavolo prima della puntata da 100 o 243 Euro. Tutto dipende dalla vostra tolleranza al rischio e dal vostro budget.