Alcuni sistemi possono essere usati in due modi diversi. Un sistema positivo in cui si aumenta avrà un reverse che aumenta dopo aver perso, mentre il contrario di un sistema di progressione negativa richiede di aumentare dopo aver vinto piuttosto che dopo una perdita.
Il sistema Fibonacci è un esempio di strategia per la roulette che ha un reverse. Normalmente, questo sistema è giocato aumentando la puntata quando si perde. Potete leggere di cosa si tratta, ma vi daremo una rapida spiegazione del sistema tradizionale prima di iniziare.
Il metodo Fibonacci tradizionale
Con il metodo tradizionale di Fibonacci, si aumentano le scommesse utilizzando la sequenza che da lui prende il nome. Questo sistema funziona calcolando il membro successivo della scala sommando i due precedenti in sequenza. La sequenza è
1 x 1 x 2 x 3 x 5 x 8 x 13 x 21 x 34 x 55 x 89 x 144 x 233 x 377 x 610
Usando il metodo Fibonacci, si fa una scommessa esterna: alti, bassi, rossi, neri, pari, dispari (leggi meglio qui). Quindi si scommette in base ai numeri, spostando la sequenza verso il basso se si perde.
Quando si vince, si tolgono due numeri e si prosegue fino a quando non si eliminano tutti i numeri. In questo modo, le perdite fanno un passo in avanti e le vincite due indietro.
Sistema Fibonacci, variante inversa
Il sistema Fibonacci nella sua variante inversa usa gli stessi termini di progressione del sistema tradizionale con la differenza che dovrai aumentare la scommessa e andare avanti di un numero quando vinci e torni indietro di due numeri con ogni colpo mancato. Il motivo è massimizzare la redditività delle serie vincenti. Vediamo un esempio.
- Puntate 1 unità e vincete. Scrivete 1 sul vostro foglio.
- Puntate a 1 plus 0 o 1 unità e vincete. Il vostro foglio adesso dice 1 1.
- Puntate 1 plus 1 o 2 unità e vincete. Il vostro foglio adesso dice 1 1 2.
- Puntate 1 plus 2 o 3 unità e perdete. Cancellate 1 2 e il vostro foglio dice 1.
- Puntate a 1 plus 0 o 1 unità e vincete. Il vostro foglio adesso dice 1 1.
- Puntate 1 plus 1 o 2 unità e vincete. Il vostro foglio adesso dice 1 1 2.
- Puntate 1 plus 2 o 3 unità e vincete. Il vostro foglio adesso dice 1 1 2 3.
- Puntate 2 plus 3 o 5 unità e perdete. Cancellate 2 e il 3. Il vostro foglio adesso dice 1 1.
- Puntate 1 plus 1 o 2 unità e perdete. Cancellate entrambi numeri and start di nuovo.
- Puntate 1 unità e vincete. Scrivete 1 sul vostro foglio.
Con questo esempio, avete vinto sette volte e perso 3 ma avete vinto solo una volta; viene chiaramente illustro il problema adoperando questo sistema. Se non si infila una striscia vincente con il metodo reverse Fibonacci, non è possibile fare molti soldi senza passare intere ore al tavolo.
Inoltre, una lunga serie di perdite può essere difficile da recuperare e può essere anche difficile tenere traccia di quanto si è effettivamente perso.
Se invece si infila una grossa sequenza, si possono vincere molti soldi in poco tempo. È importante avere un obiettivo in mente, in modo da smettere quando si è ancora in vantaggio.
Un altro grande consiglio quando si usa questo sistema è di usare solo un certo ammontare di denaro, per non perdere più di quanto possiate permettervi. Se vi interessano altri modi per scommettere alla roulette, leggete l’articolo “Come vincere alla roulette”.